Virtual production @
UNreal
Virtual Production @ UNREAL
La Virtual Production è una tecnica innovativa che permette di utilizzare una o più pareti LED per estendere un set all’interno di un teatro di posa e, al tempo stesso, illuminarlo.
Il LED-wall è gestito tramite una tecnologia che permette di proiettare immagini perfettamente coerenti con la prospettiva dell’inquadratura della macchina da presa. Questa coerenza viene mantenuta, in tempo reale, anche durante i movimenti di camera.
Unreal Engine è in prima linea nella virtual production essendo il software che pilota e coordina: il rendering e l’interazione in tempo reale, LED wall e display multi schermo, tracking della camera, performance e motion capture, editing e scouting VR.
Sebbene includa una serie di funzionalità dedicate alla virtual production,le applicazioni del software spaziano in tutti i campi del rendering e dell’interazione real-time, dal rendering architettonico (archviz), di prodotto o dell’automobile (automotive), alla ricostruzione archeologica.
Le nuove tecnologie eliminano la complessità tecnica permettendo di dedicare più tempo a concetti come illuminazione e composizione, tecniche di storytelling, inquadratura e ritmo.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Stiamo raccogliendo adesioni e richieste per i prossimi corsi. Scopri il programma e scrivici per maggiori informazioni.
Scopri il programma e come iscriverti!